Metodo di lavoro e agilità

Possibile che non esista in commercio un software che si adatti al mio metodo di lavoro?
Come posso rendere più agevole il flusso di lavoro?
ProLife è fedele al mio modo di lavorare.
Ho gli strumenti adatti per gestire il flusso di lavoro con maggiore fluidità.
Nella struttura di PROLIFE, così com’è, è già possibile inserire la realtà della mia azienda.

È come una particolare struttura di una casa, progettata con una serie di agevoli funzioni affinchè io possa “abitarci bene” e possa “arredarla” secondo le mie esigenze.
Ogni funzione è adatta all’inserimento di ciò che riguarda la mia azienda con ciò che mi è più utile.
Gli strumenti sono flessibili, posso decidere di usare maggiormente alcune proprietà rispetto ad altre.


Sulla home page trovo le icone di tutti i moduli che mi aiutano a tenere ben organizzato il mio lavoro.
  • Vado in Appunti di lavoro
  • apro l’elenco delle commesse aperte;
  • scelgo una commessa dove trovo la traccia delle attività per ripercorrere cosa, come, quando e da chi è stato fatto il lavoro;
  • posso caricare i relativi documenti, anche quelli della qualità;
  • ogni appunto di lavoro è identificato da: data e titolo evento, preciso simbolo relativo all’evento da scegliere tra i seguenti: Lavoro, Acquisti, Mail, Chiamata telefonica, Riunione, Decisione.
  • Ammettiamo che mi sia utile guardare quali decisioni sono state prese:
    clicco sul relativo simbolo e avrò subito l’elenco delle decisioni,
    la ricerca può essere fatta anche contemporaneamente su due voci.
  • Quando voglio ho a disposizione tutte le altre funzioni, posso passare da una all’altra in modo semplice e veloce. Grazie a questi strumenti ho chiaro quale sia il prossimo passaggio da fare. Procedo in modo lineare ed organizzato.
  • Vado in Commesse
  • è uno spazio più schematico con le seguenti voci: descrizione dell’oggetto, preventivi, costi, fatturato, sal (stato avanzamento lavori).
  • Vado ai Documenti amministrativi e Archivio documentale
  • Sono due distinte funzioni dove posso compilare, caricare e organizzare come voglio varie tipologie di documenti;
  • posso trovare subito ciò che mi serve, aggiungere, modificare o allegare ciò che è necessario.
  • Vado allo Scadenzario
  • Trovo l’elenco delle fatture in pagamento, le nuove fatture e le scadenze concluse con le fatture pagate;
  • ogni volta che apro una fattura ho a disposizione anche i dettagli del cliente.
  • Vado ai Reports
  • Sono molto utili alla mia azienda, per avere resoconti con dati e contenuti riguardanti fatture, commesse e lavoro ecc..;
  • in base alle esigenze della mia azienda ho la possibilità di farli creare ad hoc su richiesta.
  • Questa applicazione è inoltre utile per la creazione di business analytics.
Molte "operazioni" che posso fare all’interno di una funzione, attivano automaticamente la registrazione di alcuni dati su altre funzioni. Esempi:
  • in "appunti di lavoro" scrivo i dettagli della commessa e ritrovo la sintesi con grafici su "commessa";
  • quando compilo una fattura su “documenti amministrativi” viene automaticamente caricata nello “scadenzario” dove trovo anche i dettagli del cliente;
  • vado su “commessa” per crearne una nuova e mi si apre automaticamente la “rubrica”, inoltre la registrazione della nuova commessa risultera’ anche in “appunti di lavoro”;
  • se io carico i dettagli delle ore di lavoro sulla funzione “inserimento ore”, mi vengono registrate automaticamente su “appunti di lavoro” e su “reports” e cio’ e’ valido anche per eventuali successive modifiche (nota: solo per versione extended).
Questi spazi così strutturati sono un modo nuovo ed efficiente per rispondere alle esigenze della mia azienda.
La struttura di ProLife mi guida nel mio lavoro in modo ordinato, funzionale, dinamico e interattivo.