Moduli principali

Commessa
Commesse
Area che identifica la relazione economica con il cliente
  • raggruppa tutte le informazioni pertinenti alle valutazioni economiche di gestione del progetto / prodotto
  • utilizza una dashboard di supervisione dello stato economico e operativo della commessa

Appunti di lavoro
Appunti di lavoro
Area in cui il sistema classifica tutti gli eventi significativi della commessa
  • crea una banca dati
  • ordina tramite la data dell’evento e una ricca serie di filtri che consentono di poter facilmente ritrovare tutti gli elementi inseriti

Documenti amministrativi
Documenti amministrativi
  • Gestisce tutte le attività di produzione di documenti fiscali e di proposte commerciali.
  • Consente di creare Preventivi, produrre Stati Avanzamento Lavori (SAL), DDT, Fatture, con piena coerenza con tutti gli altri moduli.

Archivio documentale
Archivio documentale
È il repository centrale di tutti i documenti che girano all’interno dell’applicazione.
  • Consente una facile gestione, condivisione e ricerca dei documenti.
  • Utilizza potenti motori di ricerca in grado di indicizzare il contenuto dei più diffusi tipi di files (PDF, Office, ecc.).
  • È dotato di meccanismi di integrazione dei dati all’interno dell’applicazione per presentare una visione unificata dei contenuti.

Ore
Inserimento Ore
  • Registro delle ore lavorate
  • Resoconto ore su calendario giornaliero, mensile o annuale con dettaglio di trasferta, fuori sede, straordinari.
  • Integrazione tra Appunti di lavoro ed Inserimento ore, da cui si può ottenere, per es., il caricamento automatico ore/nominativo lavoratore dalla registrazione su appunti di lavoro.

Magazzino
Magazzino
Sistema completo e performante di gestione operativa del magazzino
  • manipola agilmente centinaia di migliaia di records;
  • gestisce magazzini multipli, magazzini presso clienti, prenotazioni, scorte, scontistica fornitori / clienti, ecc.

Altri moduli

Scadenzario
Scadenzario
Semplice modulo di gestione delle scadenze legate alle fatture che offre:
  • verifica pagamenti per ogni cliente,
  • statistiche su:
    • tempi medi di pagamento,
    • ritardi massimi,
    • complessivo da incassare,
    • fatturato nell’anno ecc.

Reports
Reports
Area permanentemente in evoluzione di analisi delle informazioni del sistema ProLife

Rubrica
Rubrica
Rubrica condivisa di clienti che rende possibile la condivisione dei contatti e la gestione delle relative informazioni.

Impostazioni
Impostazioni
Permette di definire le impostazioni generali della propria azienda e delle singole commesse Consente di definire gli eventi della qualità e la gestione delle mansioni e delle risorse impiegate in azienda.

Note Spese
Note Spese
Semplice tool di annotazione delle spese sostenute durante le trasferte con addebito diretto alla / alle commessa/ progetto di riferimento.

Gestione Qualità
Gestione Qualità
Ogni versione di ProLife è predisposta per la Gestione Qualità in modo integrato alle varie funzioni. Infatti in gran parte di esse, compare un elenco degli EVENTI QUALITA’ che ogni azienda si sceglie a suo piacimento, con la possibilità di modificarlo come e quando si ritiene opportuno.
Nell'elenco eventi qualità è possibile:
  • caricare i relativi documenti
  • controllare quanti e quali sono stati registrati e/o quali mancano.
In archivio documentale si può caricare:
  • tutta la documentazione statica;
  • i moduli vuoti per la registrazione;
  • quelli compilati.
Nelle altre funzioni i moduli sono caricabili e visibili per ogni commessa.
Il controllo Qualità può essere fatto anche attraverso vari filtri di ricerca, in questo modo si ha sempre a disposizione tutta la documentazione in modo rapido e ben organizzata.