Moduli principali

Commessa
Commesse
Area che identifica la relazione economica con il cliente
  • raggruppa tutte le informazioni pertinenti alle valutazioni economiche di gestione del progetto / prodotto
  • utilizza una dashboard di supervisione dello stato economico e operativo della commessa
Potenziamento con Albero delle attività che permette di inserire dettagli (di qualità e di quantità) per ogni azione riferita ai vari flussi di processo.

Appunti di lavoro
Appunti di lavoro
Area in cui il sistema classifica tutti gli eventi significativi della commessa
  • crea una banca dati
  • ordina tramite la data dell’evento e una ricca serie di filtri che consentono di poter facilmente ritrovare tutti gli elementi inseriti

Documenti amministrativi
Documenti amministrativi
  • Gestisce tutte le attività di produzione di documenti fiscali e di proposte commerciali.
  • Consente di creare Preventivi, produrre Stati Avanzamento Lavori (SAL), DDT, Fatture, con piena coerenza con tutti gli altri moduli.

Archivio documentale
Archivio documentale
È il repository centrale di tutti i documenti che girano all’interno dell’applicazione.
  • Consente una facile gestione, condivisione e ricerca dei documenti.
  • Utilizza potenti motori di ricerca in grado di indicizzare il contenuto dei più diffusi tipi di files (PDF, Office, ecc.).
  • È dotato di meccanismi di integrazione dei dati all’interno dell’applicazione per presentare una visione unificata dei contenuti.

Ore
Inserimento Ore
  • Registro delle ore lavorate
  • Resoconto ore su calendario giornaliero, mensile o annuale con dettaglio di trasferta, fuori sede, straordinari.
  • Integrazione tra Appunti di lavoro ed Inserimento ore, da cui si può ottenere, per es., il caricamento automatico ore/nominativo lavoratore dalla registrazione su appunti di lavoro.

Magazzino
Magazzino
Sistema completo e performante di gestione operativa del magazzino
  • manipola agilmente centinaia di migliaia di records;
  • gestisce magazzini multipli, magazzini presso clienti, prenotazioni, scorte, scontistica fornitori / clienti, ecc.

Modelli di Flusso
Modelli di Flusso
È il sistema che permette di costruire dei flussi standard di lavoro in modo che questi possano essere facilmente richiamati all’interno di una qualsiasi commessa. Questi flussi possono essere sia di natura produttiva che commerciale o amministrativa . Rappresentano inoltre lo strumento per la definizione dei processi di qualità.

Task Board
Task Board
È il luogo in cui tutte le attività che ciascuno deve svolgere vengono riportate in modo indipendente dalle commesse in cui sono state generate.
Lo scopo di questa sezione è quindi quello di consentire ad ogni utente del sistema di vedere in modo semplice e diretto ogni attività che lo riguarda e poter così controllare lo stato di avanzamento del proprio lavoro.

Altri moduli

Scadenzario
Scadenzario
Semplice modulo di gestione delle scadenze legate alle fatture che offre:
  • verifica pagamenti per ogni cliente,
  • statistiche su:
    • tempi medi di pagamento,
    • ritardi massimi,
    • complessivo da incassare,
    • fatturato nell’anno ecc.

Reports
Reports
Area permanentemente in evoluzione di analisi delle informazioni del sistema ProLife

Rubrica
Rubrica
Rubrica condivisa di clienti che rende possibile la condivisione dei contatti e la gestione delle relative informazioni.

Impostazioni
Impostazioni
Permette di definire le impostazioni generali della propria azienda e delle singole commesse Consente di definire gli eventi della qualità e la gestione delle mansioni e delle risorse impiegate in azienda.

Note Spese
Note Spese
Semplice tool di annotazione delle spese sostenute durante le trasferte con addebito diretto alla / alle commessa/ progetto di riferimento.

Gestione Qualità
Gestione Qualità
Ogni versione di ProLife è predisposta per la Gestione Qualità in modo integrato alle varie funzioni. Infatti in gran parte di esse, compare un elenco degli EVENTI QUALITA’ che ogni azienda si sceglie a suo piacimento, con la possibilità di modificarlo come e quando si ritiene opportuno.
Nell'elenco eventi qualità è possibile:
  • caricare i relativi documenti
  • controllare quanti e quali sono stati registrati e/o quali mancano.
In archivio documentale si può caricare:
  • tutta la documentazione statica;
  • i moduli vuoti per la registrazione;
  • quelli compilati.
Nelle altre funzioni i moduli sono caricabili e visibili per ogni commessa.
Il controllo Qualità può essere fatto anche attraverso vari filtri di ricerca, in questo modo si ha sempre a disposizione tutta la documentazione in modo rapido e ben organizzata.
La versione Plan consente una completa ed efficiente Gestione della Qualità, grazie all’ Albero delle attività con cui si possono registrare informazioni relative ad ogni singolo flusso di processo che l’azienda vuole creare per la Qualità attraverso l’Editor dei modelli di flusso.